Nuovo corso di formazione per il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

La Scuola Polo Sicurezza organizza, in collaborazione con lo IAL FVG di Pordenone, un corso di formazione per il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza che si terrà dal 15 febbraio al 30 marzo 2013, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso la sede dello IAL, viale Grigoletti, 3 Pordenone.

Secondo l’art.37 del D.Lgs. n.81/2008 che sancisce l’obbligo di formazione ed aggiornamento periodico del RLS a cura del datore di lavoro, la durata minima del corso è di 32 ore, di cui 12 sui rischi specifici presenti in azienda e le conseguenti misure di prevenzione e protezione adottate.

Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati dello IAL di Pordenone. E’ prevista la presenza di un tutor per garantire il buon esito del corso sul piano didattico ed organizzativo che curerà l’avvio del corso, il raccordo docente- partecipanti, la raccolta delle firme di presenza e la somministrazione, alla conclusione del corso, del questionario di gradimento.

Al termine del corso e dopo un esame finale, il formatore rilascerà un attestato di frequenza.

Il rilascio dell’attestato è subordinato alla frequenza di almeno il 90% del monte ore e al superamento dell’esame finale.

Considerato che per avviare il corso sono necessarie almeno 20 presenze, le adesioni (nominativi, i codici fiscali e i profili professionali del personale docente e/o Ata) dovranno pervenire alla scuola Polo Sicurezza IC di Porcia entro e non oltre il 23 novembre 2012. Si ricorda che per l’incarico di RLS è richiesto almeno il diploma di scuola superiore.

Per informazioni, telefonare al n. 0434 360470

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.