Corso di formazione per gli addetti all’antincendio in attività a rischio medio

CORSO DI FORMAZIONE PER GLI ADDETTI ALL’ANTINCENDIO IN ATTIVITA’ A RISCHIO MEDIO, per scuole con meno di 1000 presenze contemporanee- ARTT. 37 e 46 D.LGS 81/08

In base a quanto previsto dal T.U 81/2008 sulla sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, il datore di lavoro oltre a designare gli addetti all’antincendio, in base alla natura dell’attività e alle dimensioni dell’azienda, li avvia a specifici corsi di formazione e aggiornamento periodico, ai sensi dell’art. 37, comma 9, del D.Lgs 81/08, secondo le indicazioni del DM del 10 marzo 1998.
Il D.M. 10 marzo 1998 prescrive alle aziende di individuare uno o più lavoratori per la gestione delle emergenze e delle procedure in caso di incendio. Tali figure hanno l’obbligo di frequentare appositi corsi di formazione della durata di 8 ore.
La Rete per la Sicurezza SicurScuola di Pordenone, verificati i bisogni formativi delle scuole della Provincia, organizza il secondo corso BASE per addetti antincendio rischio medio, corso conforme ai contenuti previsti del D.M.10 marzo 1998, rivolto alla prima formazione degli addetti.

Leggi tutto

Scarica l’allegato per l’iscrizione

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.