Protocollo d’intesa tra l’Azienda per i Servizi Sanitari n. 6 “Friuli Occidentale” e l’Ufficio Scolastico Regionale FVG

Protocollo d’intesa relativo alle attività di promozione ed educazione alla salute nelle scuole e alla gestione scolastica di problemi inerenti la somministrazione di farmaci, la ristorazione scolastica e la presenza di malattie infettive tra l’Azienda per i Servizi Sanitari n. 6 “Friuli Occidentale” e l’Ufficio Scolastico Regionale FVG, Ufficio IV – Ambito Territoriale Provincia Pordenone.

La presente intesa, tra Azienda per i Servizi sanitari n. 6 “Friuli Occidentale” e Ufficio Scolastico Provinciale di Pordenone, ha lo scopo di avviare formalmente un rapporto di collaborazione interistituzionale per favorire e sostenere il benessere del bambino/ragazzo a scuola e lo svolgimento a livello scolastico di attività, iniziative e progetti di qualità nel campo della Promozione ed educazione alla salute. Sono pertanto regolati da questa intesa gli interventi che, svolti in collaborazione tra le Amministrazioni firmatarie del presente atto, ricadono sui rispettivi sistemi di riferimento socio sanitario e scolastico e che mirano, secondo la definizione della Organizzazione Mondiale per la Sanità (O.M.S.), ad assicurare ai destinatari degli interventi stessi un maggior controllo sulla propria salute anche mediante la promozione di stili di vita positivi e responsabili.

Allegato: protocollo

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.